giovedì 21 marzo 2013

Mercatino Biologico 23 marzo 2012 Palazzo Ducale - LILT

SNPO_2013_news_2-01Ciao a tutti,

le Eticologiche parteciperanno al mercatino Biologico organizzato dalla LILT:

Sabato 23 marzo, dalle 09.00 alle 18.00
Cortile di Palazzo Ducale, Genova
MERCATINO BIOLOGICO a cura dell’AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura biologica. Laboratori e incontri dimostrativi.


La primavera si avvicina e con essa anche uno dei nostri principali appuntamenti con la Prevenzione: la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (XII edizione - dal 16 al 24 marzo)
Tradizionalmente, simbolo della campagna è l’olio extra-vergine di oliva, re della dieta mediterranea. Conseguentemente, quindi, la campagna trova il suo fulcro, da anni ormai, nella diffusione di informazioni relative alla corretta alimentazione e ad uno stile di vita attivo e dinamico.
Quest’anno la nostra attenzione si è focalizzata al come scegliere cosa compriamo quando andiamo a fare la spesa e, in particolare, al mondo dei cereali, preziosi alleati della nostra Salute se prodotti, scelti e consumati con consapevolezza ed attenzione.
Scarica il programma o leggi di seguito tutte le iniziative LILT della settimana:

Sabato 23 marzo, dalle 09.00 alle 18.00
Cortile di Palazzo Ducale, Genova
MERCATINO BIOLOGICO a cura dell’AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura biologica. Laboratori e incontri dimostrativi.

Spazio Incontri della Regione Liguria - Piazza De Ferrari - piano terra, Genova
Ore 10.00 Incontro informativo a cura della Dott.ssa Alba Zolezzi - Medico Specialista in Igiene e Medicina Preventiva e Nutrizionista - dal titolo "Attenzione all'alimentazione". Durata c.a. 40 min.
Ore 10.45 Intervista a cura di Sara Montoli - AIAB Associazione italiana per l'agricoltura biologica con Alberto Dalpiaz Presidente di AIAB Liguria, dell'azienda Agricola San Martino di Imperia - che ci parlerà della sua scelta e della sua esperienza da produttore nella coltivazione dell'olio extra vergine biologico. Lavorazione e  coltivazione con metodo bio. Durata c.a. 40 min.
Ore 11.30 Incontro dimostrativo sull'autoproduzione di germogli, a cura di Grazia Cacciola, Erbaviola (erbaviola.com). Durante l'incontro illustrerà come coltivarli in casa, con esposizione dal vivo di diverse varietà di germogli, e come costruire ottimi germogliatori con pochi materiali di recupero. Durata c.a. 40 min.
Ore 12.30 Intervento dimostrativo della food blogger Nicole Provenzali (ricetteveg.com) con consigli e segreti sull'utilizzo dei cereali a tavola. Durata c.a. 30 min.

Per affrontare insieme il tema dell'alimentazione e della prevenzione! Scopri il programma su www.legatumori.genova.it

Qui invece l' Evento su FB!

Nessun commento:

Posta un commento